Termini e reso
Termini e Condizioni
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito internet ” arkane.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali che si intenderanno integralmente accettate ogni qualvolta verrà effettuato un ordine sul sito internet arkane.it
Tutti i prezzi pubblicati nel sito internet arkane.it sono indicati in euro e si intendono prezzi al pubblico IVA pro tempore vigente inclusa.
Modalità dell’ordine e accettazione delle Condizioni Generali
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e visionabili nel sito internet ” arkane.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Arkane , in ogni caso, si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti, per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. Pertanto, nonostante Arkane si adoperi per assicurare che i prodotti di cui sono pubblicate le foto sul sito internet ” arkane.it siano fedeli ai prodotti originali, potrebbero riscontrarsi differenze tra le immagini e i prodotti effettivamente acquistati dovute anche a limitazioni tecniche di resa dei colori sul computer del Cliente. Pertanto Arkane non è responsabile di errori o di inesattezze nelle riproduzioni fotografiche o nelle rappresentazioni grafiche dei prodotti che figurano sul sito internet ” arkane.it In caso di perplessità concernenti i prodotti, si potrà prendere contatto con il Servizio Clienti a mezzo e-mail all’indirizzo info@arkane.it.
Il Cliente, con l’invio del proprio ordine d’acquisto nelle varie modalità previste, accetta e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Arkane , le presenti Condizioni Generali di Vendita di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite, prendendo altresì atto che Arkane non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto tra le parti.
Il contratto stipulato tra Arkane ed il Cliente deve intendersi concluso con l’invio dell’ordine a Arkane, la quale si riserva, in ogni caso, il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine, anche solo parzialmente.
L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente, il quale è sempre tenuto a comunicare un proprio recapito, a pena di ineseguibilità/nullità dell’ordine ricevuto, ad insindacabile giudizio di Arkane .
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Arkane mediante una risposta inviata all’indirizzo (di posta elettronica) comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Arkane . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Arkane si riserva il diritto di rifiutare ordini da parte di Cliente con il quale sia insorta una controversia in relazione ad uno o più ordini precedentemente effettuati, o nel caso in cui Arkane ritenga, in buona fede, che il Cliente abbia violato le presenti Condizioni Generali o che sia impegnato in attività fraudolente o per qualsiasi altra ragione che Arkane possa ritenere legittima.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Arkane si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
Nel sito internet arkane.it sono visibili tutti i prodotti disponibili al momento dell’ordine. Poiché il possibile contemporaneo accesso e la possibilità di ordini “on line” contemporanei modificano la disponibilità del prodotto, Arkane non garantisce la certezza di assegnazione del prodotto ordinato.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Arkane si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
Gestione dell’ordine
In qualsiasi momento, si potrà:
• Aggiungere prodotti alla selezione cliccando su “aggiungi”;
• Visionare i prodotti selezionati, cliccando su “carrello”;
• Modificare la selezione dei prodotti, cliccando su “scelta altri prodotti”;
Per ogni prodotto selezionato sul sito internet ” arkane.it è disponibile una pagina riepilogativa contenente la foto del prodotto, il formato del prodotto, il codice del prodotto, il numero di prodotti scelti, il prezzo unitario del/i prodotto/i e il prezzo totale dei prodotti di cui all’ordine in essere. Prima di confermare l’ordine, si invita a verificare attentamente che la selezione dei prodotti effettuata sia corretta.
Qualsiasi ordine effettuato sul sito internet ” arkane.it presuppone la fornitura, al momento dell’ordine stesso, di informazioni esatte, quali: cognome, nome, ovvero ditta, recapito telefonico e fax, indirizzo di posta elettronica, indirizzo di fatturazione e indirizzo di consegna. Al termine della procedura dell’ordine, verrà richiesto di accettare l’integralità delle Condizioni Generali e quelle relative alla Privacy. Al termine della procedura, l’ordine verrà trasmesso a Arkane per essere elaborato. Tale ordine non potrà più essere modificato o cancellato se non contattando il Servizio Clienti tramite e-mail all’indirizzo: info@arkane.it.
Per ciascun Cliente, all’atto del primo ordine, è necessario creare un account allo scopo di salvare i dati di fatturazione e di consegna che potranno tornare utili per un ordine successivo. In questo caso, verrà richiesto di creare una password per gli ulteriori utilizzi di tale account. Con la creazione del proprio account il Cliente si impegna – sotto la propria esclusiva responsabilità – a conservare riservati i dati di accesso e a non divulgarli mai a terzi. Pertanto, ogni acquisto realizzato per mezzo dei dati identificativi verrà reputato come effettuato dal Cliente in qualità di titolare degli stessi. In caso di perdita, furto o di qualsiasi utilizzo fraudolento della password del Cliente, Lo stesso si impegna a darne immediatamente comunicazione a Arkane Jewels. Il Cliente potrà in qualsiasi momento far disattivare il proprio account inviando una e-mail al Servizio Clienti. Dopo la disattivazione del relativo account, il Cliente potrà creare un nuovo account in qualsiasi momento. I dati registrati dal sito internet ” https://arkane.it/ / costituiscono prova dell’insieme delle operazioni intercorse tra ARKANE ed il Cliente.
In caso di controversia tra ARKANE ed un Cliente, con riferimento ad una operazione effettuata sul sito internet ” https://arkane.it/, i dati registrati da ARKANE costituiranno piena prova tra le parti del contenuto dell’operazione.
E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto di acquisto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. ARKANE si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente esclude ARKANE da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Risoluzione contrattuale, clausola risolutiva espressa, esclusione di responsabilità
ARKANE si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente indicando la motivazione. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti o indiretti, e in particolare, a titolo esemplificativo, per la perdita di attività, di profitto o di opportunità derivanti da o conseguenti all’acquisto di prodotti sul sito internet https://arkane.it/, a persone e/o cose, connessi all’esecuzione e/o alla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine e ciò anche per motivi di carenza di stock o di indisponibilità dei prodotti.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a ARKANE per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
ARKANE non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.
Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere aggiornate e/o modificate da ARKANE, senza preavviso alcuno e con validità dalla data di pubblicazione nel sito internet https://arkane.it/, con efficacia esclusivamente per i contratti ancora da stipulare e non per quelli già in corso al momento delle variazioni. In questi casi, il Cliente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti Condizioni Generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Le presenti CGV costituiscono proprietà intellettuale protetta dai diritti d’autore. Non è consentito un suo utilizzo, anche parziale, da parte di terzi per scopi commerciali. Eventuali violazioni saranno perseguite penalmente.
Reso
Non offriamo cambi o rimborsi su articoli in saldo e promozioni. A causa delle norme igieniche, articoli come orecchini, articoli promozionali e in saldo sono esclusi dallo scambio di rimborsi.
SI PREGA DI SCEGLIERE CON ATTENZIONE.
Non rimborsiamo il costo di spedizione per gli ordini restituiti - verrà rimborsato solo il costo degli articoli effettivamente restituiti. È necessario richiedere il rimborso entro 2 giorni dal ricevimento dell'ordine a info@arkane.it. Ricorda che devi anche restituire la confezione con cui è stato inviato il tuo articolo, le spese di spedizione degli articoli sono a tuo carico. Consigliamo di utilizzare un metodo di trasporto di ritorno con un numero di tracciamento per tutti i resi. Dobbiamo ricevere gli articoli restituiti entro 14 giorni dall'emissione del numero di identificazione del reso. Non siamo responsabili per i resi danneggiati o persi durante il trasporto.
Reso o cambio per merce difettosa
Se le tue merci arrivano difettose o danneggiate, siamo più che felici di offrire un rimborso completo o uno scambio, ma devi comunicarcelo entro 24 ore dal ricevimento inviandoci un'e-mail all'indirizzo info@arkane.it.
Il costo di spedizione per la restituzione dell'articolo difettoso ti verrà rimborsato una volta che l'articolo è stato valutato come difettoso dal produttore e il reso è stato concesso.